31.05.2019 - Borsa della Ricerca | X Forum

Borsa della Ricerca | X Forum

La X edizione del Forum della Borsa della Ricerca si è svolta dal 28 al 30 maggio a Salerno, all’interno del Campus dell' Università degli Studi di Salerno, partner dell'evento. Alle 3 giornate hanno partecipato oltre 250 delegati in rappresentanza di 65 aziende.

La prima giornata è stata dedicata alla sessione plenaria di apertura: “Dalla ricerca all’autoimprenditorialità”. Grazie agli interventi degli speaker coinvolti si è data evidenza dell’importanza del contributo dei ricercatori alla creazione d’impresa.
La seconda giornata è stata incentrata sugli incontri one-to-one fra gruppi, dottori di ricerca o spin-off e R&D manager delle aziende partecipanti.
Il terzo giorno invece ha visto l'organizzazione della sessione di pitch. Più di 50 realtà da tutta Italia - spinoff, gruppi di ricerca e startup - hanno presentato la propria idea di impresa a investitori e aziende.

Al termine della giornata di pitch sono stati consegnati da da Amadori, Meta Group, SellaLab, Microcredito Italiano e G-Factor (Fondazione Golinelli) i BdR Awards, i premi della Borsa della Ricerca pensati per sostenere concretamente le realtà partecipanti e trasformare le idee in progetti innovativi.

_______________________________________________________________________________________________________________

Martedì 28 maggio

Sessione Plenaria
Dalla ricerca all’autoimprenditorialità