30.04.2020 - Maggio è ricco di eventi per Fondazione Emblema

Maggio è ricco di eventi per Fondazione Emblema

Tantissimi eventi in programma per Maggio!
Con giornate di coaching, orientamento e webinar saremo in tutta Italia ..senza mai spostarci da casa!

Proseguono le attività di Coaching forDoc! Giornate di orientamento dedicate a PhD che abbiamo inaugurato in aprile: con dottorandi e dottori di ricerca del Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Università degli Studi di Pavia. Il 4 maggio ultima giornata della CoachingWeek Online organizzata nell'ambito del progetto CareerHUB con l'Università Parthenope di Napoli, un ciclo di 5 pomeriggi dedicati all'orientamento al lavoro.

LUM On Line è invece una settimana di coaching dedicata ai ragazzi dell'Università LUM Jean Monnet di Bari, si parte il 5 maggio!
Sempre il 5 maggio saremo impegnati per la seconda giornata di orientamento all'autoimprenditoria dedicata a studenti e neolaureandi dei corsi di Beni Culturali, Moda e Design dell'Università degli Studi della Campania L.Vanvitelli.
Continuano anche i webinar della Borsa della Ricerca: appuntamenti di confronto e approfondimento tenuti dai referenti di alcune delle grandi realtà aziendali che hanno già confermato la loro partecipazione al prossimo Forum, dopo 3M appuntamento l'8 maggio con Huawei.
Terzo appuntamento anche con la Coaching Week della Borsa del Placement: giornate di coaching trasmesse live dal portale della BdP dall'11 al 15 maggio in cui parleremo di obiettivo professionale, CV, colloquio di lavoro, Social Network per la ricerca attiva di lavoro ....e non solo!

Dall'11 al 15 saremo anche in compagnia dei ragazzi dell'Università degli Studi di Palermo per un fitto calendario di webinar.
Appuntamento il 15 maggio per il quarto webinar di Startime, progetto di orientamento all'autoimprenditoria! Conosceremo Boost Heroes, Venture Capital orientato al supporto di imprenditori emergenti.

Nella seconda parte del mese abbiamo a calendario tre settimane di coaching, con tre diversi Atenei!
Il secondo ciclo della Coaching Week all'Università degli Studi Gabriele d'Annunzio di Chieti Pescara, il Coaching Tour all'Università Vanvitelli e una settimana di orientamento dedicata all'Università del Piemonte Orientale.
Dal 19 al 22 terzo ciclo della Smart Fair, webinar organizzati con aziende del network della Borsa del Placement che incontrano laureandi e neolaureati con la possibilità di raccontare la loro storia e rispondere alle domande live.

Fondazione Emblema - Bologna - News