20.12.2020 - Invitalia #oncampus

Invitalia #oncampus

Si è conclusa la seconda edizione di “Invitalia #oncampus” l’iniziativa promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria nelle università italiane e gli strumenti dell’Agenzia a sostegno dei giovani imprenditori.

Il programma di “Invitalia #oncampus” ha visto l’organizzazione di singole giornate in full immersion dedicate a studenti, laureati e PhD interessati a promuovere una nuova impresa.

La prima parte della giornata è stata dedicata ad una sessione di coaching sull’autoimprenditoria, approfondita poi con un workshop sulle misure promosse da Invitalia seguito da testimonianze di giovani imprenditori.

Da settembre a Dicembre sono stati realizzati online due appuntamenti di “Invitalia #oncampus” promossi attraverso uffici placement e TTO del Atenei al fine di consolidare il rapporto tra Invitalia ed il mondo accademico.

“Invitalia #oncampus” è realizzato in collaborazione con la Fondazione Emblema che ha curato tutti gli aspetti promozionali e organizzativi del progetto.

Per saperne di più:https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/iniziative/invitalia-oncampus

Fondazione Emblema - Bologna - News