14.04.2021 - Torna Invitalia #onCampus!

Torna Invitalia #onCampus!

Il 28 aprile ripartono le attività di Invitalia #onCampus, il progetto di orientamento all’autoimprenditoria nelle università italiane ideato da Emblema per Invitalia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo.

Le attività di Invitalia #oncampus 2021 inizieranno il 28 aprile con una giornata di formazione dedicata a uffici placement, scuole di Dottorato TTO considerati partner strategici per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria negli atenei. La prima parte della giornata sarà un focus sull’attività di Invitalia e sulla presentazione dei risultati della edizione 2020. Seguiranno interventi di approfondimento sugli incentivi dell’Agenzia a sostegno della nascita di una nuova impresa.

Da maggio 2021 in programma le prime 5 Tappe (suddivise per le diverse aree geografiche di provenienza degli iscritti), dedicate a studentilaureati phd interessati alla sviluppo di un’idea imprenditoriale: una full immersion di coachingworkshop e testimonianze dirette di giovani imprenditori che hanno beneficiato in diverse forme, del sostegno di Invitalia.

Le giornate sono suddivise in base all'Area Geografica in cui ha sede il proprio Ateneo:

• 3 maggio – Area NordEst (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto)
  • 4 maggio – Area Centro (Lazio, Marche, Toscana, Umbria)
  • 5 maggio – Area NordOvest (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta)
  • 10 maggio – Area Sud (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia)
  • 11 maggio – Area Isole (Sardegna, Sicilia)
Invitalia #oncampus” è realizzato in collaborazione con la Fondazione Emblema che curerà tutti gli aspetti promozionali e organizzativi del progetto.

Sei uno studente, laureato phd e vuoi partecipare ad una tappa? Iscriviti all'evento dedicato al tuo Ateneo di provenienza che trovi a questo link

Sei un referente di un ufficio placement, scuola di Dottorato o TTO interessato a partecipare al momento di formazione del 28 aprile? Scrivici a info@fondazioneemblema.it

Fondazione Emblema - Bologna - News