12.09.2017 - NewPro | Professionisti di diventa

NewPro | Professionisti di diventa

Fondazione Emblema coordinerà le attività di orientamento di NewPro: Professionisti si diventa, il progetto dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, finanziato dalla Regione Campania e organizzato in collaborazione con 10 fra Ordini e Associazioni, volto ad avviare 35 tirocini retribuiti, della durata di sei mesi l'uno, per ragazzi interessati ad avviarsi alla libera professione.

Emblema seguirà tutte le azioni a supporto dei tirocinanti, dall'orientamento iniziale, attraverso sessioni di coaching e sessioni di assessment, ad attività in itinere di training e scuole di autoimprenditoria, per concludere con degli incontri di feedback al termine del tirocinio.

NewPro è il primo progetto in assoluto ad essere avviati tra quelli sostenuti dalla Regione Campania.

Le attività partiranno il 16 Ottobre con un ciclo di quattro sessioni di orientamento al lavoro,propedeutiche alla selezione dei tirocinanti.
I ragazzi saranno poi protagonisti di una giornata di assessment center e seminari di approfondimento sulle  tematiche dell’orientamento all’autoimprenditoria, in cui saranno affrontate le tematiche essenziali per la creazione di una nuova impresa.

Potranno candidarsi studenti iscritti agli ultimi due anni dei corsi di studio, che non abbiano compiuto 26 anni e una media ponderata pari ad un minimo di 26.

• 5 Dipartimenti e Scuole interessati
  • 10 Ordini e Enti coinvolti
  • 198 ore di orientamento
  • 35 tirocini