05.02.2021 - Borsa del Placement forDoc

Borsa del Placement forDoc

All’interno della Borsa del Placement nasce “forDoc”, la nuova directory di orientamento e placement di Fondazione Emblema interamente dedicata al target dei dottorandi e dottori di ricerca.

forDoc è pensato con l’intento di fornire loro un supporto concreto nell’inserimento lavorativo in azienda attraverso la creazione di un canale diretto con i selezionatori di grandi imprese nazionali e internazionali interessate ad inserire profili altamente specializzati.

Tra le iniziative in programma.

La Virtual Fair forDoc | 23 giugno 2021: l’unico career day nazionale riservo a questo specifico target, pensato come un evento di matching tradizionale ma con tutti i vantaggi derivanti dal web.
La Virtual Fair è pensata per abbattere i tempi della selezione, consentendo ai recruiters di ricevere solo cv target e fare un primo colloquio conoscitivo dal proprio ufficio, senza costi di trasferte o materiale
La piattaforma è strutturata con un modulo di agende che consente alle aziende di pianificare i propri appuntamenti e a dottori/andi di proporsi alle realtà di loro interesse.
Ogni selezionatore può inserire i propri criteri di matchdecidere con chi entrare in contattoeffettuare videocolloqui con qualsiasi piattaforma, avere un database completo post evento.

Recruiting Days forDoc: momenti di incontro e confronto online della durata di 90 minuti in cui le aziende hanno la possibilità di raccontarsi a dottorandi e dottori di ricerca da tutta Italia, ponendo l’attenzione sui profili ricercati, sull’iter di selezione e su particolari progetti attivi.

Focus | 6 maggio 2021: l’evento online dedicato ad aziende ed università che aderiscono a forDoc e dottorandi e dottori di ricerca interessati. Sono previsti due momenti di approfondimento:  il Focus si aprirà con la tavola rotonda “Imprese e dottorato: valorizzarsi insieme” con R&D e H&R Manager di aziende che investono in innovazione, seguita da una sessione di presentazione delle attività di orientamento e placement che gli Atenei offrono ai dottorandi, per una panoramica delle best practice a livello nazionale.

Per ogni richiesta o domanda: info@borsadelplacement.it

Sei il referente di un’azienda? Scrivici a: info@borsadelplacement.it

Fondazione Emblema - Bologna - News