Virtual Fair 2020 | UnoMattina

Servizio di UnoMattina sulle attività di Fondazione Emblema e la Virtual Fair, l'evento nazionale ideato per un recruiting mirato di candidati target su tutto il territorio nazionale, trasmesso il 04/02/2021.

23.10.2020 - Borsa del Placement | Forum 2020

Borsa del Placement | Forum 2020

Borsa della Ricerca 2020

Rivivi assieme a noi i momenti salienti della XI edizione del forum della Borsa della Ricerca che si è tenuto dal 23 al 25 settembre 2020 interamente online.

28.09.2020 - Borsa della Ricerca | Forum 2020

Borsa della Ricerca | Forum 2020

Borsa della Ricerca | Forum 2020 | Rassegna Stampa

Startime @online | 3 - 5 giugno | Università di Genova

Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di 8 Corsi full immersion in 8 Regioni in collaborazione con 8 Atenei dedicati ai giovani intenzionati a sviluppare la propria idea di impresa.

Dal 3 al 5 giugno abbiamo realizzato la scuola dedicata a studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Università degli Studi di Genova interamente online! Sei curioso e vuoi saperne di più?

Scopri le prossime tappe sul nostro sito www.startime.fondazioneemblema.it, magari la prossima tappa è proprio quella che fa per te!

25.10.2019 - Borsa del Placement | Forum 2019

Borsa del Placement | Forum 2019

Borsa del Placement | Forum 2019 | Rassegna Stampa

Borsa del Placement 2019

Rivivi assieme a noi la tredicesima edizione del Forum della Borsa del Placement, che si è tenuto al Palazzo della Gran Guardia di Verona dall'1 al 3 ottobre 2019

Borsa della Ricerca 2019 | Rai3 Campania

Guarda il servizio completo sulla Borsa della Ricerca 2019 andato in onda su Rai3 Campania.

Sono intervenuti:

• Tommaso Aiello | Fondazione Emblema
  • Pietro Ferraris | #GFactor​ - Fondazione Golinelli
  • Luca Beghetto | #MicrocreditoItaliano​
  • Valeria Fascione | Regione Campania
  • FEM2 ambiente
  • Univ. Bicocca Fondazione U4I

Borsa della Ricerca | TG2 Italia

A Tg2 Italia speciale sulla Borsa della Ricerca!

Con Tommaso Aiello e Stefano Azzalin di Sellalab abbiamo raccontato Emblema, il placement, la ricerca, progetti e... visioni!

29.05.2019 - Borsa della Ricerca | Forum 2019

Borsa della Ricerca | Forum 2019

Borsa della Ricerca | Forum 2019 | TGNews24

Borsa della Ricerca e Borsa del Placement | Rai3

La Buona Notizia su RAI3 abbiamo raccontato della Borsa della Ricerca e della Borsa del Placement oltre a forDoc, l'ultimo evento organizzato a Verona.

Borsa della Ricerca forDoc 2018

1 - 2 Ottobre 2018 si è tenuta al Palazzo della Gran Guardia di Verona la nuova iniziativa del progetto Borsa della Ricerca: Borsa della Ricerca forDoc, un evento interamente dedicato all’inserimento professionale dei dottori di ricerca, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la Borsa del Placement e quella della Ricerca.

Borsa del Placement 2018

Rivivi assieme a noi l'undicesima edizione del Forum della Borsa del Placement, che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli dal 6 al 7 novembre 2018

Borsa della Ricerca forDoc | Il Lavoro a 360°

Una panoramica dell'evento organizzato a Verona il 1 e 2 Ottobre 2018

Borsa della Ricerca forDoc | TG1

Guarda il servizio completo dedicato alla Borsa della Ricerca forDoc 2018 andato in onda sul TG1

Borsa della Ricerca forDoc | Il Sole24Ore

Lavoro: una Borsa per fare incontrare ricercatori e aziende

* Verona, 4 ott. (askanews) - Mille dottori di ricerca hanno incontrato circa 70 aziende per esplorare possibilità di impiego e di finanziamento dei progetti. E' il risultato della prima "Borsa della Ricerca forDoc", che si è svolta a Verona al Palazzo della Gran Guardia.

Presentazione Borsa della Ricerca forDoc | Il Lavoro a 360°

Conferenza stampa di presentazione della Borsa della Ricerca forDoc - Il lavoro a 360° Fare incontrare i protagonisti della ricerca, i dottori ricercatori, e le imprese impegnate sul fronte dell'innovazione per favorire la competitività delle aziende italiane attraverso l'inserimento di figure altamente specializzate.

E' l'obiettivo de "La Borsa della Ricerca forDoc", il primo evento nazionale di recruiting per dottori di ricerca, in programma a Verona l'1 e 2 ottobre 2018. "I dottori di ricerca sono una risorsa per le imprese interessate a fare innovazione - spiega Tommaso Aiello, presidente Fondazione Emblema e organizzatore dell'iniziativa - Troppo spesso queste competenze sono presenti in tante aree del paese e quindi abbiamo deciso di creare la 'Borsa della ricerca forDoc' che sarà il primo evento a livello nazionale dedicato al recruiting di dottori e dottorandi di ricerca".

NewPro | Professionisti di diventa

13 settembre 2018
Il progetto NewPro ha visto il coinvolgimento di oltre 100 ragazzi interessati a intraprendere un percorso nella libera professione e lo svolgimento di 35 tirocini retribuiti della durata di 6 mesi.

Sono intervenuti:

• Giuseppe Paolisso, Rettore Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
  • Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Regione Campania
  • Nadia Barrella, Direttore del progetto NewPro
  • Tommaso Aiello, Direttore Generale della Fondazione Emblema