A poco più di un mese dalla prossima edizione del Focus della Borsa del Placement, iniziamo a svelare i protagonisti dell’incontro.
L’evento si terrà il 1° dicembre a Padova, alla Scuola della Carità, e rappresenta il principale momento annuale di confronto tra atenei, aziende e tutti coloro che a vario titolo sono interessati al tema del placement dei profili iperspecializzati.
Questa edizione, coorganizzata con Fondazione RNA&GeneTherapy, sarà dedicata al tema “Il placement dei ricercatori dopo il PNRR”. L’obiettivo è offrire una prima analisi del PNRR Placement Program come modello da consolidare, valutandone risultati, impatto e prospettive.
Apriranno i lavori Rosario Rizzuto, Presidente della Fondazione RNA&GeneTherapy, e Tommaso Aiello, Presidente della Fondazione Emblema.
Alla tavola rotonda interverranno Mariangela Amoroso (Sanofi), Margherita Bruno (Intesa Sanpaolo), Bruno Catalanotti (PharmaTech Academy), Fabio Graziosi (Rettore dell’Università dell’Aquila e Presidente Fondazione Vitality) e nuovamente Rosario Rizzuto.
Modera Franco Ferraro, Caporedattore SkyTG24.
L’invito è rivolto a delegati degli uffici placement e trasferimento tecnologico, recruiter, R&D manager, dottorandi e ricercatori.
Anche quest’anno sarà possibile partecipare in presenza o da remoto.
Per informazioni: [email protected]

