Fondazione Emblema
I vincitori dei BdR Awards 2025

I vincitori dei BdR Awards 2025

50 startup e spin off si presentano alla Borsa della Ricerca: ecco i premi della Sessione di Pitch del XVI Forum consegnati da GB Foods, Open Fiber, Tornatore Wine e Giuliani.

Il 3 ottobre, nell’Aula Magna del Monastero dei Benedettini di Catania, si è svolta la Sessione di Pitch del XVI Forum della Borsa della Ricerca: 50 startup e spin off partecipanti hanno presentato, in tre minuti, la propria idea imprenditoriale agli R&D manager delle grandi aziende, agli investitori e ai colleghi provenienti da tutta Italia.

Al termine della sessione, i partner dei BdR Awards 2025 hanno assegnato i seguenti riconoscimenti:

  • Biorestart 4.0 – Lo spin off dell’Ecosistema NODES è stato premiato da GB Foods con un viaggio a Barcellona (comprensivo di pernottamento di una notte). Durante il soggiorno, il team potrà presentare la propria idea o prodotto al top management europeo dell’azienda, di fronte a Direttori e Chief delle aree di business affini alla proposta vincente.
  • Biosensing – La startup dell’Università “Sapienza” di Roma è stata premiata da Giuliani Pharma. Il team trascorrerà tre Innovation Day a Milano, che includeranno la visita agli stabilimenti produttivi e la partecipazione a focus group con i referenti delle aree Innovation e R&D.
  • HySafe – La startup dell’Università “Sapienza” di Roma ha ricevuto il BdR Award da Open Fiber, ottenendo un incontro con il reparto R&D per esplorare possibili collaborazioni.
  • KnoWow – Premiato da Tornatore Wine, lo spin off dell’Università degli Studi di Messina visiterà la Cantina Tornatore, dove incontrerà l’Area Ricerca e Sviluppo per approfondire strategie di innovazione e processi produttivi.

Scopri altri articoli