Workshop DHIP | La comunicación en las relaciones internacionales

Inizio
Fine
www.projectdhip.com

Il 26 maggio appuntamento con il workshop “La comunicación en las relaciones internacionales” organizzato dalla Fondazione Emblema nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale DHIP, realizzato dalla Fondazione Eurosur e 12 atenei italiani e sudamericani.

DHIP è una iniziativa che ha alla base un'idea globale di internazionalizzazione intesa come processo -  il cui obiettivo finale è integrare l'istituzione nell’emergente rete globale di produzione e trasferimento di conoscenza, rafforzandone la rilevanza per gli studenti e il territorio. Tale definizione sottolinea la necessità per cui gli IIS debbano diventare parte integrante del sistema mondiale di conoscenza e apprendimento, per trarne vantaggio a livello globale e  per contribuire al suo sviluppo.

Questa logica richiede un cambiamento nelle strutture esistenti, nelle modalità operative e nella mentalità per consentire all'istituzione nel suo insieme (personale, studenti e futuri datori di lavoro) di contribuire all'emergente rete globale di conoscenza e apprendimento.
Nell’ambito del progetto, ad Emblema è stata affidata l’ideazione di un manuale di comunicazione per le relazioni internazionali di ateneo. Il workshop sarà tenuto da Tommaso Aiello, Presidente di Emblema.

Per info: https://www.projectdhip.com/

Fondazione Emblema - Bologna - Eventi