Virtual Fair forDoc

Inizio
Fine
www.borsadelplacement.it

La Virtual Fair forDoc è l’unico career day nazionale riservato a dottorandi e dottori di ricerca. Il format è quello di un evento di matching tradizionale, ma con tutti i vantaggi derivanti dal web.

Prima della manifestazione, le aziende possono impostare un filtro con i criteri di selezione e decidere con quali candidati entrare in contatto in base all’area scientifica ed all’argomento del dottorato. Allo stesso tempo i candidati possono individuare le aziende interessate al loro profilo e proporsi per un appuntamento. Saranno i selezionatori, in base alle ricerche ed alle richieste di colloqui a calendarizzare gli appuntamenti in agenda. Il giorno dell'evento, all'orario previsto sarà possibile effettuare i videocolloqui con la piattaforma di messagistica prescelta dalla singola impresa. Al termine della Virtual Fair ogni selezionatore avrà a disposizione il database completo con tutti i profili in linea con le preferenze indicate.

La Virtual Fair forDoc rientra all'interno di forDoc, un piano di attività destinato a dottorandi e dottori di ricerca e pensato con l’intento di supportarli nell’inserimento lavorativo, creando un raccordo diretto con i selezionatori di aziende nazionali e multinazionali interessate ad inserire personale altamente qualificato.

Le iniziative di forDoc sono aperte a tutti i dottori di ricerca ed ai dottorandi degli Atenei che sostengono le manifestazioni in programma.

Per ogni richiesta o domanda: info@borsadelplacement.it

Sei il referente di un’azienda? Scrivi a: info@borsadelplacement.it

Organizzatori

Fondazione Emblema - Bologna - Eventi