ESU 4job | Dalla scuola all'Università | Scaligera Basket Verona

Dettagli Evento

Inizio
Fine

Giovedì 18 Aprile dalle ore 15.00 alle 17.00, con 4job, l'ufficio placement di ESU di Verona le cui attività sono affidate a Emblema, sarà al Pala AGSM di Verona per una sessione di orientamento in collaborazione con Scaligera Basket Verona!

Affronteremo il tema del passaggio dalla scuola all’Università, con l' obiettivo di ribaltare l’idea di orientamento come strumento di risposta alla domanda “cosa devo fare dopo?” per dar spazio alla domanda più corretta “cosa voglio fare dopo?” facendo nascere una visione autoriflessiva centrata sulla persona e sulle proprie preferenze consapevoli.

Il seminario darà spazio ai partecipanti di indagare prima le proprie competenze e conoscenza, attitudini e valori personali che insieme sono fondamentali per la definizione di un obiettivo per poi offrire una panoramica dei maggiori strumenti di orientamento che possano supportarli nella definizione degli stessi.

L'evento è riservato alle squadre Under 17 Under 19 del Scaligera Basket.

Per informazioni: 4job@esu.vr.it

Fondazione Emblema - Bologna - Eventi