Job365 | Coaching Tour

online

Inizio
Fine

Il Coaching Tour organizzato nell'ambito del progetto Job365, che prevede l'organizzazione di iniziative ideate per orientare i laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” sugli sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi prevede giornate di coaching in full immersion in cui si affronteranno tutte le principali tematiche dell’orientamento al lavoro, dalla definizione dell’obiettivo professionale, all’importanza delle soft skills, all’utilizzo dei social network per la ricerca attiva del lavoro.

Parleremo poi del processo di selezione: dalla redazione di un CV e di una lettera di presentazione efficaci, alle tecniche di personal marketing, al colloquio, all’assessment center. Durante gli incontri sarà possibile intervenire liveporre domande e interagire con gli speaker.

L'obiettivo professionale, la relazione tra lavoro e social network, il curriculum vitae, il processo di selezione sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad affrontare con maggiore consapevolezza il passaggio dallo studio al lavoro ed a ricercare con successo la prima occupazione.

I partecipanti avranno la possibilità di intervenire per un confronto diretto con gli speaker, porre domande e interagire in un confronto aperto e diretto, utile ad affrontare al meglio il passaggio dall’università al futuro professionale.

Per tutte le info: LINK

Organizzatori