Coaching: Candidati si diventa con STMicroelectronics

Aula Capitò | Dipartimento di Ingegneria Edificio 7 | Viale delle Scienze

Candidati si diventa è una sessione di orientamento promossa da STMicroelectronics e coorganizzata con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Palermo che consente ai partecipanti di conoscere le azioni utili per iniziare a interfacciarsi con il mondo del lavoro.

Dedicato a studenti,laureandi e neolaureati, l'evento è l'occasione per confrontarsi con i docenti di Fondazione Emblema affrontando diversi argomenti: la conoscenza delle realtà aziendali, le diverse aree professionali, la definizione di un obiettivo professionale fino a giungere al processo di selezione e agli strumenti di candidatura.

Si forniscono ai partecipanti le linee guida su come scrivere un Curriculum Vitae ed una lettera motivazionale.

Vengono presentati gli strumenti del web utili per orientarsi nel mondo del lavoro approfondendo la necessità di curare la propria immagine social e la creazione di un profilo Linkedin efficace.

I partecipanti hanno la possibilità di intervenire per un confronto diretto con gli speaker, utile ad affrontare al meglio il passaggio dall’università al futuro professionale.

Per tutte le info: info@borsadelplacement.it

Organizzatori

Fondazione Emblema