EMBLEM | Erasmus Accreditation

Fondazione Emblema promuove un nuovo progetto Erasmus + rivolto a giovani diplomati nell'a.s.2023 che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio lavorativo scegliendo come mete Spagna, Malta, Irlanda, Malta e Belgio.

Il progetto EMBLEM. - Erasmus Accreditation 2022 - 2027 riguarda in via prioritaria i settori alberghiero, agrarioservizi commercialilingue e turismo.

Il progetto si rivolge a 20 neodiplomati degli Istituti Scolastici professionali: I.T.C.S. “G. Salvemini” (Amministrazione, Finanza e Marketing; Turismo; Relazioni internazionali per il Marketing; Sistemi Informativi Aziendali) e I.I.S.“C. Pacinotti Sirani” (Tecnico Commerciale a indirizzo economico).

La borsa di studio/lavoro è un'importante esperienza di formazione e di crescita che permette di dare maggiore rilevanza al CV, oltre che apportare forti miglioramenti alle conoscenze e capacità linguistiche.

La borsa copre le spese di gestione del progetto, la preparazione culturale e linguistica, il viaggio, l’alloggio ed il tutoraggio lavorativo all’estero. Inoltre è previsto un “pocket money” quale contributo parziale alle spese di vitto e soggiorno.

In allegato:

- Nomina commissione e ammessi ai colloqui

Nomina commissione e Ammessi ai colloqui