
Dettagli Evento
| Inizio | |
| Fine |
Il 14 Novembre, in attesa del Job Festival in programma il 15 e 16 Novembre saremo live per una sessione sugli strumenti utili ad affrontare il percorso di selezione in azienda.
L’obiettivo professionale, i social network nel processo di selezione, il self branding, la redazione del CV e il colloquio di selezione, questi sono i temi che saranno affrontati.
Parleremo dell'importanza di individuare il proprio obiettivo professionale al fine di orientare un percorso di carriera, senza sottovalutare l’importanza delle proprie preferenze e aspirazioni per poi spostarci su Lavoro e Social Network, un vero e proprio libretto di istruzioni dedicato all'uso, al ruolo e all'importanza dei Social per chi è alla ricerca attiva di lavoro o vuole prepararsi per presentarsi al meglio. Scopriremo che uso fanno i recruiter di strumenti quali Facebook e LinkedIn e come utilizzarli per conoscere e farsi conoscere, con tante idee e spunti interessanti!
Durante la parte dedicata al CV vedremo come affrontare tutte (ma proprio tutte!) le curiosità e perplessità sul CV, una sessione di confronto con tanti esempi e suggerimenti per realizzare il Curriculum perfetto!
...e infine.. sai come funziona un colloquio di gruppo? Se ricevi una chiamata di contatto dopo aver inviato un CV pensi sia giusto chiedere informazioni sullo stipendio? durante "Il Processo di selezione" risponderemo a queste e ad altre domande, per arrivare preparati al meglio al prossimo colloquio!
Durante la giornata sarà possibile evidenziare dubbi e obiettivi, oltre ad avere in diretta la possibilità un confronto per affrontare al meglio il passaggio dall’università al tuo futuro professionale.
Per iscriversi e per tutte le info: LINK