Startime

Startime è il progetto di accelerazione per spin off e startup accademiche promosso dalla Fondazione Emblema.

Startime si fonda su un modello innovativo di “acceleratore volante” con un percorso di attività a supporto pre-seeding, incubazione e accelerazione di nuove imprese presenti su tutto il territorio nazionale ed attività on line che consentono di entrare in connessione con stakeholders, professionisti, business angels e mercato dei capitali senza alcun vincolo territoriale.

Il percorso di Startime è articolato in tre fasi:
1. Kick off: giornata di orientamento in full immersion;
2. On board: percorso di accelerazione della durata di 6 mesi;
3. Go live: valutazione del percorso da parte del Comitato Tecnico ed organizzazione di Club Deal con potenziali finanziatori.

Startime è una nuova opportunità di raccordo tra investitori e nuovi imprenditori, sfruttando un sistema di relazioni consolidato ed un modello relazionale innovativo ed usufruendo di inediti vantaggi:

- Condivisione di un network pre-esistente di startup e spin off universitari
- Osservatorio privilegiato su nuove idee di impresa che nascono dal mondo universitario e della ricerca
- Scouting mirato su specifici fabbisogni di innovazione
- Coinvolgimento diretto dei sostenitori nella partecipazione di startup/spin off

Fondazione Emblema - Bologna - Attività