Borsa della Ricerca

La Borsa della Ricerca è l’iniziativa ideata per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria (gruppi, dipartimenti, spin off), start upaziendeincubatori e investitori (pubblici e privati) attraverso un format di interazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

Attraverso strumenti innovativi on e off line, incontri, progetti che sfruttano format originali, networking e condivisione, tutti i partecipanti alla Borsa della Ricerca possono ottenere con rapidità ed efficacia un risultato concreto.
Il portale della Borsa ha l’obiettivo di stimolare e supportare la nascita di connessioni costanti tra università, ricercatori e aziende. Tramite il portale si crea una continuità di relazione durante tutto l'anno, fornendo informazioni e servizi e promuovendo eventi fisici e virtuali che mantengono vivo il network del progetto.

La Borsa della Ricerca è un progetto multicanale in continua evoluzione che accoglie le diverse sollecitazioni di tutti gli interlocutori coinvolti e cresce continuamente grazie all'interazione ed ai contributi dei partecipanti.
Alla Borsa della Ricerca, nell’ultimo triennio hanno partecipato oltre 150 spin off 116 gruppi di ricerca di 42 università, oltre a 70 fra imprese e investitori.


Borsa della Ricerca | Scheda Progetto
Fondazione Emblema - Bologna - Attività