Consulenza

La consulenza di Emblema è diretta a atenei, enti di alta formazione, aziende e istituzioni.

In particolare, Emblema è specializzata nell'ideazione e realizzazione di progetti dedicati al placement universitario ed al trasferimento tecnologico.

Emblema sviluppa percorsi di Career Coaching per studenti universitari, laureati e PhD in collaborazione con atenei ed enti territoriali.
La Fondazione promuove anche iniziative di orientamento all’autoimprenditoria che prevedono la realizzazione di corsi in full immersion, lezioni frontali in aula, sessioni di coaching per parlare di obiettivo professionale, processo di selezione, soft skills e utilizzo dei social network per la ricerca attiva del lavoro, workshop e attività di gaming.

Per le aziende, Emblema sviluppa progetti  di employer branding e corporate recruiting attraverso strategie finalizzate a creare una relazione continua e virtuosa con gli uffici placement degli atenei più in linea con le specifiche esigenze delle imprese.

La Fondazione offre infine un supporto globale nella gestione e realizzazione di progetti finanziati in ambito comunitario, nazionale e regionale, sia nel campo dell'orientamento e del placement che in quello del trasferimento tecnologico.

Fondazione Emblema - Bologna - Attività